venerdì 1 giugno 2012

Ai miei marinai - 1 -


Inizia stasera la pubblicazione di miei scritti pensati, dedicati ed ispirati da e per i ragazzi della Comunità 21 Marzo che nel 2009 fu costretta a chiudere. E' stata una esperienza unica che tanto mi ha dato senza che io potessi restituire nulla di quanto avuto.
Cerco con le parole almeno di esprimere le mie sensazioni e le gioie e dolori di quanti ho  avuto la fortuna di conoscere dentro e fuori la comunità. 
E se la vita è un mare stupendo che solchiamo ogni giorno sono marinai tutti i miei amici della 21 Marzo.
La silloge  s'intitola :

Marinai Senza Vele   
(ovvero dedica a chi ha navigato per l’animo mio)




- Ai Marinai della Comunità 21 Marzo

Di quanti hanno camminato per l‘anima mia
- portando pensieri o sguardi fieri -
mi rimane solo il tuo azzurro sorriso
muto stiramento di labbra bambine
che tacciono sempre di più.

Tal silenziose ombre
avanzeranno poi fuor dalla memoria nomi di chi
- marinaio senza vele del mare della vita -
mi chiamava di un nome storpio
(ma che bello era il sorriso che l’accompagnava!)
a chieder un aiuto piccolo come una lacrima.

Ed  io starò
tra i giorni che verranno ed i ricordi
e narrerò favole
di marinai senza vele
e di un azzurro sorriso




2 commenti:

  1. Che bella! Quanta dolce malinconia in queste parole. Ciao Gill, felice di rileggerti. Adelaide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Ade della tua visita. Ti aspetto ancora! :-)

      Elimina