giovedì 13 settembre 2012

Orme di luce

Ho terminato di leggere un libro di poesia scritto da un autore conosciuto sul sito "descrivendo.com". L'autore si chiama Stefano Romano, alias Imago.
E' un libro per me splendido, come tutti i libri di poesie ha testi buoni, altri ottimi ed altri eccellenti, ma tutti indistintamente degni di essere letti ed approfonditi. Moltissimi sono a me vicini, nel "sentire" e nel colpire "dentro". Voglio pubblicarne qui qualcuna, magari piacerà anche a chi passa di qui.
Il libro s'intitola :" Orme di luce"


A mia memoria

Rosso il tramonto
impronta di una sera
che pare sindone.

Tra i fili del cielo
ripongo il dolore
a mia memoria.

***

Tra me e Dio

Tra le mie orme
e quelle di Dio
l'incolmabile eterno
tra il Suo verbo
e il mio silenzio
lo stesso tempo.

***

Senza eta'
Il tuo volto padre
scava con la forza
di mille braccia
fa della mia terra
l'unico tempio ove entrare

quei solchi celati
dai giovani anni
paiono ora indicarmi
non una ma infinite vie:
la strada del tempo
la via dell'Architetto
la nostra casa
le stanze delle emozioni
senza età.


Nessun commento:

Posta un commento